Acqua di Cocco, integratore alimentare per il fitness

Ma perché l’acqua di cocco fa così bene al nostro organismo? Non il latte, ma proprio l’acqua di cocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Jack~
     
    .

    User deleted


    Acqua di Cocco, integratore alimentare per il fitness
    Ma perché l’acqua di cocco fa così bene al nostro organismo? Non il latte, ma proprio l’acqua di cocco


    coccoverde+pack-rimini-wellness



    A Rimini Wellness, dal 9 al 12 maggio, tutti gli amanti del fitness potranno provare per la prima volta al Festival un integratore naturale dalle straordinarie proprietà, l’acqua di cocco, che grande successo ha già ottenuto tra le celebrities più gettonate: Demi Moore, Rihanna, Lady Gaga, Gwyneth Paltrow, Matthew McConaughey, Heidi Klum, Dita von Teese. Ricca di sali minerali – come potassio, magnesio, calcio e fosforo – priva di grassi, conservanti e zuccheri aggiunti – è la bevanda ideale per tutti quelli che praticano sport e non solo. Per questo Ococo – azienda che distribuisce acqua di cocco in Italia dal 2011 – ha deciso di far provare a Rimini Wellness questa bevanda straordinaria, un integratore prodotto esclusivamente da “madre natura”.

    Esiste in tutti i Paesi Tropicali una bevanda naturale dalle straordinarie proprietà nutrizionali: l’acqua fresca che si trova all’interno della noce di cocco verde. Ma cosa centra l’acqua di cocco con Rimini Wellness? Se parliamo di fitness, benessere e sana alimentazione potremmo dire che l’abbinamento sport/acqua di cocco potrebbe diventare – come è già successo negli States e in Brasile – uno dei capisaldi per tutti gli amanti dello sport, ma non solo.
    Questa bevanda, inizialmente consumata soprattutto da coloro che praticano le discipline yoga, oggi sta infatti prendendo piede anche tra gli sportivi e gli atleti come, ad esempio, tra gli IronMan australiani, coloro che praticano una sorta di triathlon composto da tre prove di nuoto, ciclismo e corsa su percorsi lunghi e molto faticosi.
    In USA questa bevanda sta spopolando già da tempo, sia tra gli amanti delle performance sportive sia tra i semplici appassionati del benessere.

    Anche in Brasile il mercato dell’acqua di cocco ha, da qualche anno, superato quello del succo d’arancia, facendo di questo drink la principale bibita dei brasiliani.
    Molte sono anche le celebrities americane e non, fan di questa bevanda, prima fra tutte Madonna e come lei molte altre star come Demi Moore, Rihanna, Lady Gaga, Gwyneth Paltrow, Matthew McConaughey, Heidi Klum, Dita von Teese hanno scelto di inserire nella loro dieta quotidiana l’acqua di cocco per dissetarsi in modo naturale e restare in forma.

    Acqua di cocco: il superdrink 100% naturale
    Non è sicuramente un caso se, la pianta del cocco viene, comunemente, chiamata anche l’albero della vita poiché è stato dimostrato, in diverse circostanze, che un uomo potrebbe sopravvivere anche per settimane cibandosi esclusivamente con le noci della palma di cocco.
    Ma perché l’acqua di cocco fa così bene al nostro organismo? Non il latte, ma proprio l’acqua di cocco.
    Effettivamente, il primo chiarimento – visto quanto poco è conosciuta ancora in Italia questa bevanda – è proprio nella sostanziale differenza tra l’acqua e il latte di cocco. L’acqua è, infatti, il liquido trasparente, dal gusto fresco e delicato, che si trova dentro la noce ancora verde del cocco, prima, insomma, che maturi e diventi marrone: è in questa seconda fase che, dalla spremitura della sua polpa, si ottiene invece il latte di cocco che risulta più dolce e con un apporto più consistente di grassi e calorie. Al contrario, l’acqua di cocco è, per cominciare, molto dissetante, essendo, in pratica, un isotonico naturale che – dopo una intensa attività fisica o una giornata di lavoro – permette al nostro fisico di “riprendere” rapidamente l’energia dispersa. Questo grazie, soprattutto, ai sali minerali di cui è ricca: in 100 ml, troviamo 250 mg di potassio, 25 mg di magnesio, 24 mg di calcio e 20 mg di fosforo. In pratica, un brick da 330 ml contiene il doppio di potassio di una banana e 15 volte la quantità di potassio contenuta negli sport-drink più venduti in commercio, qualcosa come oltre 750 mg di potassio. Inoltre, questa bevanda è povera di zuccheri e calorie (solo 20 kcal per 100 ml) e totalmente priva di conservanti.

    Insomma, bevendo regolarmente acqua di cocco, il nostro fisico fa scorta di vitamine, minerali e sostanze fortemente depurative: anche nel passato, la stessa medicina ayurveda conosceva le sue proprietà disintossicanti, antinfiammatorie ed antifebbrili.
    Attualmente, anche un organismo come la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’Agricoltura) ha sancito le sue indubbie proprietà e la descrive come “una bevanda pura, fresca, naturale e ricca di sostanze nutritive tipiche di una bevanda energetica” raccomandando l’acqua di cocco come integratore per chiunque pratichi sport (fonte: FAO- Aktuell, annata 30, n. 37-38/2000, 22 settembre 2000).

    CITAZIONE
    fitness, salute, alimentazione, integratori, cocco, estratto, wellness, celebrità, VIP, palestra
     
    Top
    .
  2. Principe93
     
    .

    User deleted


    L'acqua di cocco... umh... non tanto impazzisco per il cocco u.u
     
    Top
    .
  3. ~Jack~
     
    .

    User deleted


    Io amo il cocco *_* ahahahahhaa
     
    Top
    .
  4. Principe93
     
    .

    User deleted


    A me piace solo a pezzi il cocco, tipo quello che danno alle fiere al gioco dell'oca hahaha
     
    Top
    .
  5. denis87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, inizialmente ero molto scettico sull'acqua di cocco, poi un'amica mi ha fatto provare e... colpo di fulmine all'istante... vabbè adesso la faccio corta, ho iniziato a berla regolarmente senza smettere per un paio d'anni e paffete, ho cominciato a perdere peso, ad avere la pelle più bella e lucente, non sapevo se crederci o pensare che fosse tutto un sogno... non mi stupisce che ci siano tutte queste celebrities che la usano... il problema dell'acqua di cocco è che in Italia costa troppo, almeno fino agli ultimi mesi in cui le cose si stanno, un minimo, cominciando a muovere... sarà l'EXPO, sarà che in USA l'acqua di cocco va a gonfie vele... iniziano anche da noi a nascere i primi brand indipendenti, per esempio KiKicocco, buonissima e a un prezzo davvero basso... perché io francamente di spendere 7-8 per confezione da 33 cl ero abbastanza stufo... vabbé meglio così regà... XD
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2013, 13:43   335 views
  Share  
.