Pancia gonfia d’estate? Ecco i rimedi!Tisane alle erbe, carbone vegetale e tanta acqua..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Jack
     
    .

    User deleted


    PANCIA GONFIA D’ESTATE? ECCO I RIMEDI!

    Tisane alle erbe, carbone vegetale e tanta acqua..


    Pancia gonfia d’estate


    Il problema della pancia gonfia dà veramente fastidio, soprattutto d’estate. Oltre ad essere motivo di disagio, a volte è anche indice di eventuali problemi di salute. Per questo cibi e rimedi per sgofiare la pancia sono indispensabili per sentirsi meglio: scopriamo insieme quali sono.

    La pancia gonfia può dipendere da stress, alimentazione sbagliata o intolleranza, ma esistono dei trucchi per risolvere il problema. Una soluzione efficace consiste nell’assumere, dopo i pasti o come sostituto del caffè mattutino, una tisana a base di erbe: il finocchio è l’ideale, in quanto ha un’azione antimeteorica e digestiva. Un altro rimedio è il carbone vegetale, una sostanza finissima che possiede una grande capacità assorbente nei confronti dei gas presenti nell'intestino.

    Per sgonfiare la pancia è inoltre necessario migliorare la funzionalità intestinale: per farlo è necessario seguire una dieta ricca di fibre, contenute in abbondanza in frutte e verdura. Sono indicati anche pesce azzurro, cereali integrali, asparagi, finocchi. I cibi da evitare sono invece legumi, verdure cotte, formaggi, patate, fritti e zuccheri.

    E’ bene evitare la birra, la gomma da masticare e le bevande frizzanti e consumare la frutta come spuntino, invece che a fine pasto, in quanto aumenta la fermentazione intestinale. I frutti particolarmente adatti a risolvere il problema sono l’uva, l’ananas, i kiwi, la papaya e l’avocado.

    Un altro consiglio sono le tisane rilassanti, come camomilla, valeriana, melissa, tiglio e biancospino, che rilassano la muscolatura dello stomaco e dell’intestino, agendo efficacemente contro i sintomi dell’ansia. In più, occorre bere tanta acqua e praticare una moderata attività fisica.

    Queste sono piccole e semplici regole che, se seguite con costanza, aiuteranno a raggiungere una condizione di benessere!

    CITAZIONE
    Bellezza, Uomo, rimedi contro la pancia gonfia, Salute
     
    Top
    .
  2. ~ Beppe ~
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a me la pancetta si sgonfia d'estate, quindi non ho di questi problemi :asd: Comunque grande Jack :D
     
    Top
    .
  3. #Jack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Beppe ~ @ 12/7/2013, 16:14) 
    Devo dire che a me la pancetta si sgonfia d'estate, quindi non ho di questi problemi :asd: Comunque grande Jack :D

    Grazie Beppe :) A dire il vero neanche io riscontro questo problema d'estate, xk lavorando tutti i giorni faccio davvero molto movimento e bevo tantissima acqua ^_^
     
    Top
    .
  4. -.Peppe.-
     
    .

    User deleted


    Io sudo come un eschimese nel sahara quindi lo stesso non riscontro questo problema hahahahahaha
     
    Top
    .
  5. simonred1234
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-.Peppe.- @ 12/7/2013, 20:25) 
    Io sudo come un eschimese nel sahara quindi lo stesso non riscontro questo problema hahahahahaha

    Hahahahahaha mi hai fatto morire hahahahahaha
     
    Top
    .
  6. sasax
     
    .

    User deleted


    berre poca birra è la miglior soluzione :)
     
    Top
    .
5 replies since 11/7/2013, 13:21   277 views
  Share  
.