Intervistato Silvio Cangemi: giovane e talentuoso stilista "made in Sicily"!!!Urla il suo stile in Sicilia e lo divulga fino al nord. Un giovane stilista da subito molto richiesto ed esposto a numerosi complimenti e critiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Jack
     
    .

    User deleted


    INTERVISTATO SILVIO CANGEMI: GIOVANE E TALENTUOSO STILISTA "MADE IN SICILY"!!!

    Urla il suo stile in Sicilia e lo divulga fino al nord. Un giovane stilista da subito molto richiesto ed esposto a numerosi complimenti e critiche



    Giovanissimo, con tantissima passione e voglia di fare, Silvio Cangemi vive e cresce a Monreale. Dopo aver frequentato l’istituto d’arte per il mosaico di Monreale, prosegue i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Palermo nel corso di Progettazione della Moda. Da sempre affascinato da questo mondo, decide di utilizzare la moda come mezzo per esprimere i suoi sentimenti e i suoi pensieri. Proprio per questo le sue creazioni colpiscono e hanno carattere, ma soprattutto perché si basano su un’artigianalità legata alle tradizioni, che in questo caso si trasforma in qualcosa di nuovo e pieno di stile. I suoi abiti possono quindi definirsi veri e propri "Made in Sicily".

    Noi di "Q.D.S" lo abbiamo intervistato per voi:

    Parlaci brevemente della tua collezione...
    "L’ultima collezione nasce da un sentimento che mi tenevo dentro e che ho voluto interpretarlo associandolo e dando la forma di un abito, la mia idea è stata quella di utilizzare i miei sentimenti per dar vita ad una nuova collezione , associandolo ad un tema Mistico e seducente . Così ho creato una piccola collezione di abiti molto scenici ispirati al mondo dei sogni e dei sentimenti e soprattutto delle nostre ambizioni ma con varie sfaccettature , che possono essere gli ostacoli della vita come le occasioni perse o comunque vinte"

    Quando è iniziata la tua avventura nel campo della moda? E cosa ti ha spinto ad arrivare fino a questi livelli...
    "Circa tre anni fa mi sono iscritto al corso di Progettazione della Moda presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, preso dall’entusiasmo ho deciso subito di mettermi in gioco. All’inizio nel fantastico mondo dei gioielli, che resteranno sempre una delle mie passioni più grandi, ma successivamente ho capito che dovevo impiegare la mia forte energia in qualcosa di più, che poteva avere un sentimento, uno scopo e una storia. Da tutto questo, infatti, nascono le mie collezioni, a partire da una semplice stoffa ed un manichino vi si nascondono le mie emozioni, le mie gioie e i miei dolori. Mi piace pensare che con i miei abiti trasmetto i sentimenti con cui li creo e chi li indossa viene quasi avvolto da tutto ciò."

    Chi è la musa ispiratrice per le tue magnifiche creazioni?
    "La mia ispirazione è la mia vita, la mia terra, i miei pensieri e i miei sogni. Un giorno mi sveglio con la voglia di creare un abito come se fosse un gioiello, un altro giorno invece penso di far diventare un gioiello chi lo indossa. Non amo i modelli troppo classici o troppo visti, oppure gli abiti pomposi con ampie gonne stile principessa. "

    Quali sono gli ostacoli da abbattere, che un giovane stilista come te, affronta in Sicilia?
    "Le difficoltà di uno stilista siciliano sono tantissime, ma ciò non significa che non si possano oltrepassare. Di sicuro il bigottismo fa da padrone in una terra fantastica e magica che è la Sicilia, quindi sembra difficile sentirsi liberi di creare ciò che si vuole, ma ho visto tantissimi stilisti emergenti che hanno iniziato da qui e stanno avendo successo, tra cui il mitico Vincent Billeci che tanto ammiro , Flavia Pinello con i suoi meravigliosi abiti da sposa e la fantastica Ida Stylist Andriolo. All’inizio si sa che la strada per la notorietà è dura, ma bisogna fare tanta gavetta per maturare le proprie esperienze ed affrontare le difficoltà. Credendoci realmente e fino in fondo si può arrivare ad ottenere ciò che si vuole, avendo però le idee ben chiare fin da subito."

    Quali progetti hai per il tuo avvenire?
    "Di sicuro voglio completare il mio percorso di studi, successivamente vorrei occuparmi di moda a 360° e anche di più! Nel frattempo cerco il più possibile di tenermi attivo, partecipando a sfilate ed eventi, ma anche concorsi, di cui ne ho appena vinti due. In tutto ciò ringrazio mia madre che mi sta permettendo di avverare i miei sogni e Michele Gambino, che tappa dopo tappa mi segue, mi incoraggia e gestisce insieme a me i vari eventi. Il mio sogno nel cassetto, oltre a quello di riuscire a trovare un semplice lavoro che mi permetta di vivere ed andare avanti, è quello di diffondere il “Silio Fashion Style” cosicché tutti i miei sacrifici prima o poi vengano ricompensati. La prossima tappa sarà sicuramente quella di realizzare la nuova collezione “Alchimia Etnica”, che sarà una grande sorpresa per tutti."

    Per contattare il giovane Silvio Cangemi potete visitare il suo profilo Facebook oppure inviare una mail al: [email protected] .

    Ecco una photogallery di alcuni capi creati dal talentuoso stilista siciliano:
    Modella: Miriana Gambino
    Fotografa: Valentina di Gristina , Presso lo shooting con la Vanity Agency
    Stilista: Silvio Cangemi

    Photogallery




    SCRITTO DA JACK | QDS - qdsitalia.it



    CITAZIONE
    Silvio Cangemi, stilisti, giovani stilisti, moda, sicilia, Monreale
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2013, 13:57   477 views
  Share  
.