Come comportarsi ad un buffet? 5 consigli per gestire l'appetito tra stuzzichini e piatti

tenendo sotto controllo le calorie e salvando il peso-forma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principe93
     
    .

    User deleted


    Come gestire un buffet? 5 consigli per gestire l'appetito tra stuzzichini e piatti in piedi
    tenendo sotto controllo le calorie e salvando il peso-forma.



    Come gestire un buffet? 5 consigli per gestire l'appetito tra stuzzichini e piatti in piedi



    Se fai un lavoro che prevede meeting, conferenze e convegni a ripetizione, sai di cosa parliamo: quei ricchi buffet che ti portano a ingurgitare un bocconcino dopo l'altro fino a… mandare in tilt la tua quota calorica giornaliera. Ma c'è modo di tenere sotto controllo la dieta aiutando la tua forza di volontà con i seguenti trucchi da mettere in pratica quando ti trovi davanti alla prossima sfilata di vassoi:

    01. Goditi la conversazione: Al tuo stomaco occorrono circa 20 minuti per segnalarti che hai fatto il pieno di cibo: ciò significa che devi mangiare lentamente, in modo da riuscire a recepire il messaggio prima di sovralimentarti. Come riuscirci? Deponendo ogni tanto le posate e intrattenendo una conversazione con gli altri partecipanti al meeting o al convegno: sia per un professionale scambio di idee, sia per conoscere meglio quella simpatica ricercatrice.

    02. Vai ad acqua: Un bicchiere di bibita alla cola, aggiunge circa 100 calorie al tuo pasto; uno di birra chiara alla spina circa 80 calorie. Non te lo diciamo per farti preferire gli alcolici ai soft-drink, ma per consigliarti di farti versare al buffet un bel bicchierone di acqua. Liscia o gassata, ha comunque zero calorie e più ne bevi, più ti aiuta ad asciugare il fisico.

    03. Fai una passeggiata: non dopo pranzo, ma proprio tra i tavoli con i vassoi ricolmi di cibo. Secondo uno studio sul tema pubblicato dalla rivista scientifica Obesity, "i tipi più snelli fanno sempre un giro intorno al buffet prima di servirsi".

    04. Scegli il piatto giusto: Da un recente studio è emerso che, di fronte a un ricco buffet, una persona corpulenta sceglie di solito il piatto più grande per servirsi dai vassoi. Per evitare di essere "oversize", scegli allora un contenitore taglia small: il piattino per l´insalata è perfetto, perché anche stracolmo ti eviterà di esagerare con le calorie.

    05. Distogli lo sguardo: Una volta che ti sei servito nel piattino sopra citato, trovati un angolino lontano dai tavoli imbanditi dove mangiare (e conversare) tranquillamente. Sembra infatti che lanciare un’occhiata al buffet durante il pasto aumenti la tentazione di fare il bis e magari pure il tris.


    Fonte



    CITAZIONE
    buffet, calorie cibi, appetito, gestire la fame, gestire l'appetito, alimenti che bruciano calorie, metodi per dimagrire, come dimagrire, dieta per dimagrire velocemente, come dimagrire velocemente, dimagrire in poco tempo, dieta per dimagrire, diete per dimagrire
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2013, 15:44   298 views
  Share  
.